Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini
sanremo 2021 palloncini
©Rai

TV

SANREMO 2021: GLI ASCOLTI DELLA SECONDA SERATA

La seconda serata del Festival di Sanremo è nella media, la kermesse perde 8% punti di share nell’ascolto medio. Il ritmo è basso, mentre Elodie risplende.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella prima parte i telespettatori sono stati 10.113.000 milioni e 41,2% share (nel 2020 12.841.000 e 52,5% share) mentre la seconda parte ha registrato 3 milioni 966mila spettatori e share del 45,7% (nel 2020 5.451.000 e 56,1% share). Ascolto medio della seconda serata 7.586.000 e 42,1% di share (nel 2020 ascolto medio 9.693.000 con share 53.50%). Perdita di 8% di share nell’ascolto medio. Riassumendo, la seconda serata del Festival di Sanremo è nella media, la kermesse perde 8% punti di share nell’ascolto medio. Il ritmo è basso, mentre Elodie risplende.

SANREMO 2021 NON DECOLLA

Gli ascolti sono andati maluccio, ma sono arrivati i palloncini a Sanremo 2021. Il pubblico del teatro Ariston si è colorato dei più svariati gonfiabili e non tutti in realtà dovevano essere ammessi, visto il clima solenne che vige alla kermesse canora ligure da 71 anni a questa parte (il palloncino fallico credo rimarrà nella storia). I palloncini comunque non hanno del tutto stravolto quanto si è visto ieri sera su RaiUno. Non c’è nulla da fare, il festival di Sanremo quest’anno è spento e, lo ammetto, la cosa mi stranisce e non poco. Due cavalli di razza come Amadeus e, soprattutto, Fiorello, nella scorsa edizione avevano mostrato ritmo e gioia in una delle edizioni più gradite nell’anno più brutto della nostra vita. Gli stessi attori, quest’anno, sembrano riempire a stento una gara che non c’è.

LEGGI ANCHE > SANREMO 2021: NON TANTO BUONA LA PRIMA

“FIGLIA DI..” SOTTO LA DOCCIA PER ORA

La qualità delle canzoni non mi arriva, per nulla. Sento strascichi, stonature, canzoni vuote che non credo lasceranno un grande segno nella storia musicale contemporanea. Se pensiamo che la canzone più ascoltata il giorno successivo la premiere sia stata Figlia di…, interpretata magistralmente dalla gloriosa Loredana Bertè, dovrebbe suonarci un campanello di allarme importante.

Cosa c’è stato di bello nella serata di ieri? Elodie. La ex concorrente del talent di Canale5, per chi ancora non la conoscesse, ha mostrato tutto il suo valore nella seconda serata del Festival. Balla, canta, è bella e vera. La cantante romana ha emozionato con le sue parole sul suo recente passato e ha incantato tutti noi. Sui social molti parlano di “se fosse nata a New York…”.

Sanremo quest’anno non decolla. Bisogna riflettere, forse mettendo in dubbio anche il detto “squadra che vince… non si cambia”.

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Butta un occhio qui:

TRASH

Tra Mediaset e Rai non sappiamo quale catfight preferire

TRASH

Ilary Blasi, al comando dell’Isola dei Famosi, torna ad alleggerire le nostre serate. Tra divano, Twitter e la voglia di stare anche noi su...

TV

Gli ascolti nella serata in cui il rock ha trionfato

TV

Questa sera Amadeus e Fiorello decreteranno la canzone e l’artista vincitori di questa 71esima edizione del Festival della canzone italiana

TV

Gli ascolti della quarta serata di Sanremo 2021. Vince Gaudiano nella categorie Nuove Proposte.