Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini
sanremo 2021 fiorello lauro
©Rai

TV

SANREMO 2021: ASCOLTI DELLA QUARTA SERATA

Gli ascolti della quarta serata di Sanremo 2021. Vince Gaudiano nella categorie Nuove Proposte.

Tempo di lettura: 2 minuti

La quarta serata di Sanremo 2021, andata in onda venerdì 5 marzo, ha ottenuto un ascolto medio di 8.014.000 telespettatori, con il 44,7% di share. Nella prima parte ha raccolto 11.179.000 con il 45.5% di share, mentre nella seconda parte 6.215.000 con il 48,6% di share.
Sanremo 2021 non molla. Il Sanremo della rinascita, nato e vissuto tra mille difficoltà non demorde e tiene un buon livello di ascolti, in linea tutto sommato col passato, più bassi dello scorso anno con il boom dello stesso Amadeus. L’anno scorso infatti Amadeus ottenne 9.504.000 con il 53,3%, mentre Baglioni nel 2019 raggiunse 9.552.000 con il 46,1%. Nel 2018 lo stesso Baglioni raccolse 10.108.000 con il 51,10%. Si ribadisce la regola di Sanremo, il bis fa sempre male.

Sanremo è Sanremo, nel bene o nel male, è inutile nasconderlo. Lo si critica, lo si odia, lo si ama o lo si implora come faccio io ogni anno in questo periodo preprimaverile, ma questa settimana fa oramai parte della nostra vita. Profumo di fiori manco fossimo ad un matrimonio, e di canzoni manco gli invitati ad un infinito matrimonio siciliano. Amadeus e Fiorello, in compagnia di Barbara Palombelli ed Zlatan Ibrahimovic, si sono barcamenati in questa lunga quarta puntata terminata mentre nelle principali panetterie il pane era già bello che caldo.

LEGGI ANCHE > SANREMO 2021: ASCOLTI DELLA TERZA SERATA (MEGLIO)

GAUDIANO VINCE LE NUOVE PROPOSTE

Gaudiano vince la parte del Festival dedicata alle Nuove Proposte; no, non è un tronista, ma un giovane cantautore pugliese ha sbaragliato la concorrenza di Wrongonyou, David Shorty e Folcast con il suo brano Polvere da sparo dedicato alla perdita del papà, venuto a mancare nel 2019.

LA LUUUNGA SERATA (TROPPO)

Nel frattempo gli altri 26 artisti si sono esibiti sul palco dell’Ariston, mentre la lunga notte si avviava a volgere al termine. Mahmood ospite musicale spiazza tutti con un medley delle sue creazioni accattivante e davvero ben costruito, televisivamente parlando. Achille Lauro sciocca tutti con il suo quadro; vestito da Italia sofferente, bacia il suo bassista più di una volta e questa volta si associa ad un Fiorello versione rockstar che rimarrà negli annali. Barbara Palombelli, fuori luogo come una t-shirt di Decathlon indossata per fare shopping da Gucci, occupa il palco dell’Ariston con un suo monologo “Studiate e lavorate”. Lento, macchinoso, televisivamente banale al punto che manco Rete4 avrebbe trasmesso il suo pezzo. Emma e Alessandra Amoroso hanno vestito a festa il palco dell’Ariston con il loro Pezzo di cuore, mentre Amadeus e Fiorello bandiscono ogni limite con il duetto in stile Jo Squillo e Sabrina Salerno.

Ed ora, pronti per la finale? Pagelle alla mano, e soprattutto, tanto caffè!

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Butta un occhio qui:

TRASH

Tra Mediaset e Rai non sappiamo quale catfight preferire

TRASH

Ilary Blasi, al comando dell’Isola dei Famosi, torna ad alleggerire le nostre serate. Tra divano, Twitter e la voglia di stare anche noi su...

TV

Gli ascolti nella serata in cui il rock ha trionfato

TV

Questa sera Amadeus e Fiorello decreteranno la canzone e l’artista vincitori di questa 71esima edizione del Festival della canzone italiana

TV

Stasera andrà in onda la quarta serata del Festival di Sanremo, che si prospetta essere ugualmente lunga come la precedente