Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini
lol chi ride è fuori
©Amazon Prime Video

TV

LOL – CHI RIDE E’ FUORI. Un successo inaspettato

Fedez e Mara Maionchi ci hanno preso in pieno

Tempo di lettura: 2 minuti

LOL –  CHI RIDE E’ FUORI ci ha conquistati. A volte basta davvero poco, davvero pochissimo. Nessuna idea geniale, nessuna scenografia piena di luci, nessuna pailette o lustrino. Solo un’idea semplice, genuina, che a primo approccio potrebbe apparire anche banale, ma decisamente vincente. Di cosa parliamo? Di un format fresco in onda su Amazon Prime Video che sta stravolgendo il mondo della critica televisiva e della rete.

UN’IDEA SEMPLICE, UN FORMAT VINCENTE

E sebbene Aldo Grasso, dall’alto della sua esperienza, ha definito “puerile ed assai forzato” il format, mi permetto di dire che l’idea è stata geniale. Portare nel piccolo schermo uno dei giochi più usuali tra giovani amici, è cosa degna di nota. Quante volte abbiamo giocato a “vediamo chi ride prima”? E fissandoci negli occhi, quante volte siamo esplosi a ridere davanti a tutti?
Costretti a serietà e compostezza, la voglia di ridere ha quasi sempre preso il sopravvento, portandoci anche a far “figuracce”. Più si è consapevoli di non poter ridere, e più le labbra sono pronte a spalancarsi in una fragorosa e roboante risata. Beh, questo è il principio alla base del format, che ha visto un vincitore proprio nelle ultime ore.

Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna i comici in gara, sotto la guida e la saggia osservazione di Mara Maionchi e Fedez. La coppia di arbitri è dotata di cartellino giallo e rosso, e da una control room, i due sono pronti ad ammonire i concorrenti alla prima risata, e a eliminarli alla seconda.

LEGGI ANCHE > SIMONA VENTURA E GAME OF GAMES…ARIDATECE LA TALPA!

LOL, I MEME CHE SPOPOLANO SU INTERNET

 

SPOILER SU CHI HA VINTO!

Internet è già strapieno di meme, Twitter e Instagram, infatti, straboccano di immagini. Elio nelle vesti di Monna Lisa, Lillo nelle vesti di Posaman, oppure, “Hai cagato” di Pintus e il gioco della felpa di Ciro Priello.
E dopo aver eliminato tutti gli altri, Katia Follesa e Ciro Priello sono andati in finalissima, pronti a sfidarsi a colpi di comicità e di risate frenate e represse. E’ stato Ciro Priello, comico dei Jackal, a vincere la prima edizione di questo format. Centomila euro dati in beneficienza ad Action Aid, l’organizzazione internazionale impegnata nella lotta alla povertà.
Su Twitter già imperversano i nomi dei comici che il pubblico desidera vedere in una futura e sicura (ci auguriamo) seconda edizione del format. E voi, siete pronti a ridere senza freni ancora una volta?

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Butta un occhio qui:

TV

La stessa rete che inneggia il cantante potrebbe addirittura ‘crocifiggerlo’

SERIE TV

La serie animata in onda su Amazon Prime Video ci ha lasciati a bocca aperta

CINEMA

Ecco la lista completa. Buona visione!

CINEMA

Tutti, ma proprio tutti, i film Marvel in ordine cronologico. Inclusi quelli non presenti su Disney+

CINEMA

Il nuovo film, disponibile su diverse piattaforme streaming, potrebbe fornire nuove interpretazioni riguardo alcuni personaggi della DC.