Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini
alfonso signorini gfvip
©Mediaset

TRASH

COME SIGNORINI HA PLASMATO IL GF VIP

Un vero Pigmalione. Dalla redazione di “Chi” a opinionista fino ad alla conduzione del Grande Fratello Vip

Tempo di lettura: 2 minuti

E mentre Babilonia di Stefania Orlando riecheggia nella mia testa, mi preparo mentalmente alla puntata di lunedì, credo la duecentesima di questa infinta edizione del GF Vip. Alfonso Signorini riscalda la mascella per sfoderare ancora una volta i suoi fintissimi sorrisi e i suoi “Adoooro” che stanno sempre più entrando nel gergo quotidiano di tutti noi.
Non è sulle dinamiche in atto nella casa che mi voglio soffermare, nessun pettegolezzo in particolare; sarebbero troppi, forse più dei presunti flirt di Maria Teresa Ruta. Più che altro voglio porre la mia attenzione sulla colonna di questo format, e che da ormai due anni si è alzato dalla sedia di opinionista conquistando il ruolo di presentatore: Alfonso Signorini.

IL METODO ALFONSO

Signorini non si è limitato a presentare questo format, ma ha fatto un lavoro inverso: ha cucito il Grande Fratello su se stesso. Ha reso quello studio la prosecuzione naturale della sua redazione giornalistica di Chi. Alfonso stuzzica, si diverte a cercare il gossip, pretende con le sue domande delle risposte ben precise, e quando Maria Teresa Ruta si trova costretta ad inventare caxxate sui suoi passati amorosi, sa che deve farlo. Se non lo facesse la sua foto su Chi comparirebbe meno dello sponsor degli assorbenti.
Noi non dimentichiamo:

Alfonso Signorini bacchetta con un moralismo che a volte risulta stucchevole, ma innegabilmente politically correct. L’ormai presentatore querela chi attacca il suo giocattolo, come un papà farebbe con i suoi bambini: Bettarini e Salvo Veneziano, nel suo mirino per alcune dichiarazioni rilasciate in altre sedi.

LEGGI ANCHE > ALDA D’EUSANIO ESPULSA DALLA CASA DEL GF

Non è il presentatore che tutti vorremmo, diciamoci la verità; alzi la mano chi non rimpiange la borgatara del nostro cuore Ilary Blasi e le sue stilettate? Ma forse Alfonso è la persona giusta al posto giusto, per risollevare le sorti di un format che imperversa in tv dal settembre del 2000. La sua catena fortissima di relazioni nel mondo dello spettacolo, la sua influenza nel mondo del gossip, sono la sue armi migliori, capaci di portare a Cinecittà persino una signora abituata a fare shopping per le vie di Montecarlo… e si, godiamo nel vedere le sue espressioni di ghiaccio quando si parla di Pierpa e la Salemi che, diciamocelo, non hanno ancora convinto nessuno.

 

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Butta un occhio qui:

TRASH

Un’isola così noiosa non ce la meritavamo

TRASH

L’isola non vuole decollare. La settimana puntata registra ascolti sempre più bassi

TRASH

Fariba e Ubaldo sono ufficialmente due concorrenti dell'Isola dei Famosi!

TRASH

Awed e Vera Gemma contro tutti

TRASH

Tutti contro il bon bon Gilles