Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini
maria de filippi
©Mediaset

TRASH

C’È POSTA PER TE: MARIA LA SANGUINARIA

In un modo o nell’altro, Maria De Filippi riesce a entrare nelle case degli italiani da ormai venti lunghissimi anni.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il coprifuoco ci costringe a casa il sabato sera, e ti accorgi che Maria la Sanguinaria ha debellato il sabato sera di Raiuno con C’è Posta per Te. Vabbè, è entrata nelle nostre case oramai oltre vent’anni fa e non è più uscita. Manco a cacciarla, in un modo o nell’altro, Maria De Filippi riesce a entrare e a rimanere nelle case degli italiani.

Vuoi che insegni il ballo ai giovani, vuoi che faccia urlare e scannarsi a vicenda delle carampane attempate in orario di pranzo, vuoi che riunisca cuori infranti, la deus ex machina della televisione del biscione è lei stessa il biscione. Ha creato il vuoto intorno e a farci caso a Mediaset, repliche di Ciao Darwin e reality a parte, un po’ come nella giungla, è rimasta solo lei.

IL SABATO SERA…E LA TV

Questo coprifuoco ci sta facendo vivere dei bellissimi sabato sera rintanati a casa, tra divano e plaid. E un appassionato del piccolo schermo come me non può fare a meno di dotarsi del necessario per guardare la sua Maria De Filippi. Negli spot pubblicitari Instagram, Facebook e un po’ di sano zapping ma, ma…scusatemi. Raiuno dov’è? Sono cresciuto nel mito del sabato sera di RaiUno, quando Fabrizio Frizzi scorreva le sue bellissime scommesse o Raffaella Carrà, tra i suoi Carramba Boys, faceva piangere l’intera penisola.

LEGGI ANCHE > BUGO E MORGAN: LA TV UN ANNO DOPO

RAIUNO NON C’È PIÙ

Raiuno non c’è più. Si è arresa. Un po’ come i tifosi di calcio dinanzi ai rigori della Juventus. Filmettini di seconda categoria, trasmissioni-evento (un modo elegante per definire degli oneshot senza infamia e senza lode), la prima rete di stato ha deciso di alzare bandiera bianca. Quello che era il traguardo di tutti gli artisti televisivi, il sabato sera di Raiuno, si dedica ad aprire pacchi, mentre si rompono quelli dei telespettatori. Tutti a piangere dinanzi alla Maria nazionale quindi. Sabrina Ferilli, Marco Bocci e Alessandra Amoroso scongelati ogni anno come ospiti, e il suo emotional show, C’è Posta per Te, ogni anno riesce a superarsi.
“Questa è la storia di una…vittoria”

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Butta un occhio qui:

TRASH

Un’isola così noiosa non ce la meritavamo

TRASH

L’isola non vuole decollare. La settimana puntata registra ascolti sempre più bassi

TRASH

Fariba e Ubaldo sono ufficialmente due concorrenti dell'Isola dei Famosi!

TRASH

Awed e Vera Gemma contro tutti

TRASH

Tutti contro il bon bon Gilles