Sabato 6 febbraio Mediaset decide di squalificare Alda D’Eusanio con effetto immediato.
Nonostante la regia abbia staccato su un’altra camera, il video ha fatto il giro del web e la cantante romagnola ha sporto denuncia.
Ma cosa è successo?
In sostanza Alda sostiene che Laura Pausini avrebbe un compagno violento che “la crocchia”.
Riproponiamo il video postato da Grande Flagello su Twitter:
Ma in che senso? @LauraPausini ti risulta? 😅 #sovip #tzvip #gfvip pic.twitter.com/4DfMezYxCt
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) February 5, 2021
Fin qui tutto “normale”. Un concorrente sgancia una bomba e chi è fuori denuncia. Nulla di nuovo.
È il modo in cui la D’Eusanio è uscita che ci piace.
Non ci sono immagini o video in cui la concorrente saluta i coinquilini o apre la porta rossa.
È scomparsa, così, puffff.
Gli altri concorrenti sono stati avvisati uno per uno in confessionale e l’unica voce che ci è arrivata è quella di Zorzi che sussurra all’orecchio di Stefania Orlando “ Hanno squalificato Alda, vai in confessionale ma non dire niente”.
Un mistero.
Mediaset non ha tardato a dissociarsi dall’accaduto, come si legge nella nota diffusa alla stampa e la stessa Endemol scrive:
“Endemol Shine Italy si scusa e si dissocia completamente dalle affermazioni pronunciate dalla signora Alda D’Eusanio nella Casa di Grande Fratello Vip in merito alla vita privata di Laura Pausini, affermazioni che hanno violato il regolamento del programma e delle quali sarà chiamata a rispondere personalmente. La produzione del programma procederà all’immediata squalifica della concorrente”
Come ci si poteva aspettare il televoto, che ci chiedeva se salvare lei o Samantha De Grenet, è stato immediatamente annullato.
Speriamo che nella puntata di stasera Alfonso Signorini faccia chiarezza perché va bene squalificare chi sbaglia ma a far cadere tutto nell’oblio non ci stiamo.
Qualcuno ha detto ARESGATE? (Noi non dimentichiamo!)
