Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini

Team

Benvenuto umanoide,
di seguito troverai il file team.pianetini per gentile estrazione del nostro droide L8-M9. Potrai conoscere la storia delle nostre origini.

File: “team.pianetini”

In una galassia lontana lontana, esiste un pianeta caotico chiamato Terra. Su questo pianeta vivono 7.7 miliardi di umanoidi, che al momento stanno combattendo una dura battaglia contro un nemico invisibile. In questa situazione surreale gli umanoidi hanno imparato a unire le forze e sostenersi l’un l’altro, dando vita a progetti proprio carini. 

Ma adesso parliamo di noi.

Il 21 dicembre del 2020, Giove e Saturno si sono allineati e avvicinati davvero tantissimo. Un evento che non accadrà per un sacco di altro tempo. Così accadde che sulla Terra, proprio a causa dell’allineamento ed esattamente alle 19.30 ora locale, due umanoidi di nome Ludovica e Massimiliano, in videochiamata, hanno finalmente deciso di conquistare un domino dell’Internet.

team pianetini

E BOOM! Dalla collisione delle due menti è nato Pianetini.it

 

Ma perché proprio Pianetini? Che vor dì?

Tutta colpa degli astri:

  • Nat* entramb* sotto il segno più testardo di tutto l’universo (qualcuno ha detto Toro?);
  • Dominat* violentemente dalla paladina dell’ammmore, Sailor Venus;
  • Fissat* con gli alieni peggio di Hay Lin e Fox Mulder;
  • Unit* dalla passione per l’astrologia, lettura dei tarocchi e dialoghi con le stelle compresi, che Paolo Fox scansate;
  • Estremamente metereopatic*.

Ma il nome? Così, a sentimento. Volevamo spaziare. Sentivamo il bisogno di parlare con qualcuno che ci capisse senza limitarci ad argomenti affini tra loro. Vogliamo viaggiare attraverso gli asteroidi delle serie tv (noi tanto tanto addicted, forse tra i primi padawan di Antonio Genna) fino ad atterrare sul pianeta che custodisce i segreti della beauty routine.

Avete presente quel gruppo di amici che parlano di un po’ di tutto davanti a un bel hamburger (junk food forevah), oppure al telefono con la maschera ai cetrioli sulla faccia? Noi.

Avevamo bisogno di un altro blog? Anche no.
Avevate bisogno della nostra parte sweet-but-psycho? Noi pensiamo di sì!
Avevate bisogno di nostri consigli non richiesti? Se non sapete chi è Hay Lin, o Antonio Genna, forse sì.

Ludovica Mosca

Classe ‘91. Segno zodiacale: Toro ascendente Vergine. 

Un controsenso vivente. 

In quinta elementare ho sviluppato un’irrefrenabile esterofilia che mi ha portata a prendere una laurea magistrale in Lingue e culture moderne – in piena quarantena, perché noi sempre Emily.
I libri e le serie tv mi accompagnano da quando ho memoria. Le mie fonti d’ispirazione? Un po’ Matilde di Roald Dahl, un po’ Miss Marple della Christie, un po’ Hermione Granger della Rowling e un po’ Lorelai di Gilmore Girls. Amiche intime, compagne di giochi e di giornate intere passate a leggere, a guardare film e serie tv e a sferruzzare a maglia (età percepita 74).

Sempre attenta all’uso delle parole, ho deciso di provare a cercare qualcosa nel mondo del lavoro che mi permettesse di poter giocare con esse. Un tirocinio come content editor presso Luxury prêt-à-porter prima e uno stage nell’ufficio stampa di Sky Italia dopo, mi hanno spinta ad aprire questo spazio nell’Internet per parlare con voi di tutto ciò che mi pare. E soprattutto COME mi pare.

Se sei curios* di sapere cosa sto guardando al momento, clicca sull’icona di Tv Time qui di seguito:

tv time icon small

Massimiliano Timo

Classe ‘90, segno – lo sapete – ascendente Emily.

Mi sono laureato nel 2017 in Storia dell’arte Contemporanea perché dovevo assolutamente capire come mai un cesso ribaltato (Duchamp) potesse essere tra i big dell’arte. Ho capito e ho amato tutto. Dopo varie peripezie tra le gallerie della capitale, accompagnato sempre da un Crispy McBacon e un rewatch di Streghe, ho deciso di congiungere le mie onde psichiche con quelle della mia alter-ego calabrese.
Sono cresciuto con la Posta di Sonia e i fantastici cartoni di Super3 (Yattaman, Alvaruccio e Camilla, Ransie la strega), ma anche Dragon Ball, Sailor Moon, I Simpson, Pollon, I Cavalieri dello Zodiaco etc.

Sono soprattutto le serie tv a fuorviarmi, Streghe a parte (prefe in assoluto) ho masticato fin da poppante: Buffy, Roswell, Beverly Hills 90210, Baywatch, Xena, Hercules, Will & Grace, Sex and The City, Anowonowei e tutti i best anni ’90 che ora non mi vengono in mente.
Attualmente sono fissato con Hilary Farr di Love it or List it, una delle grandi gioie di Real Time e Cielo.
Unit* da un destino simile, tra un dpcm e l’altro, ci schiantiamo su Pianetini per dar sfogo a tutto quello che ci passa per la testa, e non è detto che tutto quello che leggerete abbia un senso.

Se sei curios* di sapere cosa sto guardando al momento, clicca sull’icona di Tv Time qui di seguito:

tv time icon small

pianetini team insediamento

Facebook