Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini
Tim Burton

SERIE TV

TIM BURTON DIRIGE MERCOLEDÌ: UN SOGNO SU NETFLIX

Netflix annuncia la produzione, in otto episodi, di una serie tv dedicata ad una cresciuta Mercoledì Addams diretta da Tim Burton

Tempo di lettura: 3 minuti

Devo ammettere di aver urlato quando ho letto la notizia. Ieri, Netflix ha annunciato di aver ordinato la realizzazione di Wednesday (Mercoledì) firmata da Tim Burton. La Addams più amata dal pubblico di ogni generazione riprende vita in una serie live-action che la vede come protagonista di otto episodi diretti dalla mente geniale che ha creato capolavori come Beetlejuice, Edward Mani di Forbice, Nightmare Before Christmas e Mars Attacks!

WEDNESDAY – LA TRAMA

Mercoledì, ormai studentessa universitaria alla Nevermore Academy, tenta di padroneggiare le sue abilità psichiche latenti mentre si destreggia tra le nuove e intricate relazioni con i compagni. Ma la  cittadina in cui si trova viene terrorizzata da un’orribile follia omicida che solo lei può contrastare. Nel frattempo si ritroverà invischiata anche in un mistero soprannaturale vecchio di 25 anni che coinvolge i suoi genitori. Riuscirà a tenere tutto a bada?!

Non si hanno ancora notizie sul cast o su chi interpreterà la paladina degli outsider che tanto amiamo e in cui ci siamo sempre rispecchiati come giovani ribelli. Ma siamo fiduciosi della scelta, d’altronde Lisa Loring (che interpretava Mercoledì nella serie degli anni ’60) e Christina Ricci (che la interpreta nei due film sulla Faglia Addams degli anni ’90) sono i due pilastri con cui confrontarsi. E la protagonista di Netflix non potrà di certo non essere all’altezza rischiando il flop.

PRIME IMPRESSIONI

Partiamo dal presupposto che Tim Burton è sempre stato il mio regista preferito fin dai primi lavori (Beetlejuice – Spiritello Porcello è forse il film che amo di più). A stento, però, riesco a perdonargli ciò che ha creato da Dark Shadows in poi. Forse troppo abituata ad un certo stile e, diciamolo, ad un certo livello, le produzioni sciape come Big Eyes e lo stravolgimento dell’adattamento letterario di Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, hanno fatto scemare in me l’amore per questo straordinario regista visionario.

Quindi, se in un primo momento sono letteralmente schizzata in aria dalla gioia alla notizia che avrebbe dato vita ad uno dei personaggi femminili più ribelli e iconici della tv, dopo un attimo di riflessione il giubilo si è trasformato in panico. E se mandasse tutto a rotoli cedendo al commerciale? L’idea che Mercoledì possa essere cresciuta e che frequenti l’università è già di per se straniante. Ma se il caro e buon Tim cedesse all’omologazione delle produzioni Netflix potrebbe nascere un vero disastro.

RIFLESSIONI

Dobbiamo tener sempre presente che questa sarà la sua prima volta alla regia di una serie tv. Quindi per ora gli riserviamo il beneficio del dubbio. D’altronde, nonostante qualche “piccolo” scivolone, se lo è ampiamente meritato.

Tim Burton, verrà inoltre affiancato da chi ha già avuto a che fare con la Famiglia Addams, come Andrew Mittman, Kevin Miserocchi, Kayla Alpert, Jonathan Glickman e Gail Berman. E se ciò non bastasse a tranquillizzarci, da Netflix ci fanno sapere che:

As Wednesday stans, my team and I feel an inherent responsibility to get this truly one-of-a-kind character right for both old fans and new. We’re confident this talented group will do her justice as she prepares for the dreaded underworld known as adulthood.

“Come fan sfegatati di Mercoledì, io e il mio team sentiamo una grossa responsabilità nel realizzare questo personaggio veramente unico nel suo genere sia per i vecchi fan che per i nuovi. Siamo fiduciosi che questo talentuoso gruppo le renderà giustizia mentre lei si prepara ad affrontare lo spaventoso mondo sotterraneo chiamato età adulta.”

Bhè, che dire cara Netflix, siamo fiduciosi anche noi.

PICCOLA CHICCA
Per chi non lo sapesse, nel 2013, è stata realizzata una mini web-serie, intitolata Adult Wednesday Addams, dalla comica Melissa Hunter, in cui una Mercoledì Addams adulta si destreggia nella vita di tutti i giorni lontana dalla famiglia. Purtroppo la serie è stata interrotta a causa del copyright sul personaggio.
Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Butta un occhio qui:

CINEMA

Ecco la lista completa. Buona visione!

SERIE TV

Presto rivedremo il nostro bon bon Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia

SERIE TV

La conferma da parte del protagonista Finn Wolfhard (Mike)

SERIE TV

A breve ripartono le riprese della serie che vede Imelda Staunton come parte del nuovo cast

SERIE TV

La docu-serie sarà il loro primo progetto e avrà gli Invictus Games e i loro partecipanti come protagonisti