Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini
the crown 5 cast

SERIE TV

The Crown 5: quando iniziano le riprese e il nuovo cast

A breve ripartono le riprese della serie che vede Imelda Staunton come parte del nuovo cast

Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante la trama sia conosciuta ai più, The Crown continua a tenere i telespettatori incollati allo schermo stagione dopo stagione. Noi compresi. Per questo motivo la notizia (di Variety) che le riprese della quinta stagione della serie Netflix inizieranno a luglio, ha scatenato giubilo e fermento nella redazione di Pianetini. Anche il cast, come era prevedibile, subirà ulteriori cambiamenti. Ma scopriamo di più.

IL CAST

Chi segue assiduamente la serie è abituato al continuo ricambio di attori interpreti dei nostri regal personaggi. E anche questa quinta stagione, come prevedibile, vedrà dei profondi cambiamenti nella scelta del cast reale. Imelda Staunton, la nostra meravigliosa Umbridge, interpreterà la Regina Elisabetta II e Lesley Manville (Maleficent) sarà la principessa Margaret (quanto sentiremo la mancanza di Elena Bonham Carter?!). Per quanto riguarda la generazione più giovane, invece, Elizabeth Debicki (Tenent) vestirà gli scomodi panni della principessa Diana, mentre Dominic West (The Wire, The Affair) interpreterà il principe Carlo.

LEGGI ANCHE > HEART OF INVICTUS: LA DOCU-SERIE NETFLIX DI HARRY E MEGAN

LE RIPRESE AL TEMPO DEL COVID

Dopo aver concluso in anticipo le riprese dalla quarta stagione, evitando il blocco imposto dal Regno Unito a marzo 2020, The Crown è riuscita a debuttare in tempo per novembre 2020. E grazie all’arrivo di Emma Corrin, nei panni della tanto attesa Lady D, la serie ha conquistato ancora più consensi di pubblico e critica, raggiungendo i Gloden Globe e i SAG Awards con questa stagione.

Per la quinta stagione, invece, la produzione sta rientrando negli studi a nord di Londra, sperando di poter iniziare le riprese a luglio, secondo le normative COVID-19. Questo, con l’idea che entro tale termine, il Regno Unito, e tutto il mondo, si stia ormai riprendendo dalle devastanti conseguenze della pandemia. Già da metà aprile, infatti, gli inglesi sono pronti ad allentare il blocco nazionale iniziato a gennaio.

PREVIOUSLY ON THE CROWN…

Quando The Crown debuttò nel 2016, di certo non ci si sarebbe aspettati che avesse un tale successo. Ma dopo il primo episodio, ce ne siamo innamorati perdutamente tutti. Non tanto per la trama, ma per l’abilità magistrale con cui è stata girata. Dalla fotografia alla colonna sonora, la serie è un piccolo capolavoro del piccolo schermo che racconta la storia della famiglia reale attraverso tutto il secolo scorso.

LEGGI ANCHE > THE CROWN: LA RECENSIONE DELLA 4ª STAGIONE

La prima stagione, infatti, inizia alla fine degli anni Quaranta con Re Giorgio VI ancora in carica, fino ad arrivare a coprire gli anni Cinquanta con l’incoronazione della Regina Elisabetta II e il suo matrimonio con il principe Filippo. La seconda stagione, che ha fatto arrabbiare particolarmente la Regina per come è stato rappresentato il rapporto tra Carlo e il padre, si è conclusa con la nascita del principe Edoardo, nel 1964. La terza stagione, con un cambio di cast che comprendeva il premio Oscar Olivia Colma nei panni della Regina Elisabetta II, arriva invece fino agli anni ’70. Mentre la quarta stagione, così anni ’80 da farci tirare fuori gli scaldamuscoli dal cassetto, ha visto il tanto atteso arrivo di Lady D (Emma Corrin) e si è concentrata molto sul suo rapporto con la famiglia reale.

In trepidante attesa, non vediamo l’ora che esca la quinta stagione. Pur sapendo che, ahimè, ci avviciniamo sempre di più alla fine. Infatti, la sesta stagione sarà l’ultima e racconterà la storia della corona più iconica del mondo fino agli anni 2000. Quindi, nonostante ci avessimo sperato fortemente, la storia del principe Harry e Meghan Markle non rientra nei progetti della serie.

 

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Butta un occhio qui:

CINEMA

Ecco la lista completa. Buona visione!

SERIE TV

Presto rivedremo il nostro bon bon Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia

SERIE TV

La conferma da parte del protagonista Finn Wolfhard (Mike)

SERIE TV

La docu-serie sarà il loro primo progetto e avrà gli Invictus Games e i loro partecipanti come protagonisti

CINEMA

Tutti, ma proprio tutti, i film Marvel in ordine cronologico. Inclusi quelli non presenti su Disney+