Star Wars avrà ben 6 nuove serie tv. Ad annunciarlo è Disney durante il celebre Investor Day tenutosi a dicembre.
Dopo lo straordinario successo di The Mandalorian, di cui aspettiamo la terza stagione, ci arriva la conferma che il futuro della saga iniziata negli anni ’70 apparterrà al mondo seriale. E a Disney+.
A restare incerto, causa Covid, è quando potremmo gustarci queste novità.
OBI-WAN KENOBI
La serie sul primissimo Jedi nominato nella storia sarà composta da 6 episodi della durata di un’ora. Salvo imprevisti, le riprese dovrebbero essere iniziate proprio questo mese (marzo 2021). Gli eventi saranno ambientati 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith e a interpretare il giovane Obi-Wan sarà ancora il bon bon Ewan McGregor. A confermare il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker/Darth Vader (o Fener, non ce la posso fare a decidermi) è un tweet dall’account ufficiale di Star Wars:
Hayden Christensen returns as Darth Vader, joining Ewan McGregor in OBI-WAN KENOBI. The Original Series begins 10 years after the dramatic events of Revenge of the Sith, and is coming to #DisneyPlus. pic.twitter.com/9WR2npRUkk
— Star Wars (@starwars) December 10, 2020
Il dettaglio del suo ritorno è molto importante perché probabilmente non lo vedremo esclusivamente con la maschera, infatti potevano metterci chiunque li dentro, ma forse apparirà in qualche flashback nuovo di zecca.
ANDOR
Questa serie nasce come spin-off e prequel di Rogue One: A Star Wars Story, collocata cronologicamente 5 anni prima degli eventi del film. Cassian Andor sarà interpretato ancora da Diego Luna, che per questa produzione è stato accreditato anche come produttore esecutivo. A fargli compagnia, ci sarà il suo simpaticissimo droide, K-2SO.
THE BAD BATCH
The Bad Batch è una serie tv animata e sequel di The Clone Wars. Sarà disponibile dal 4 maggio 2021 su Disney+ e narra le vicende di un gruppo di cloni modificati geneticamente, introdotti nella Guerra dei Cloni. Ecco il trailer:
AHSOKA
L’attesissima serie tv live-action sulla giovane padawan di Anakin Skywalker. URLOOOO!
Abbiamo conosciuto la Jedi in The Clone Wars, Rebels (altra serie animata) e vista recentemente, finalmente in versione live-action, in The Mandalorian (con le nostre urla annesse).
Supponiamo che la narrazione riprenderà dove è stata interrotta quella di Rebels, ma nel frattempo possiamo esultare per la conferma di Rosario Dawson nei panni della protagonista.
Ovviamente non si sa nulla sulla data d’uscita dell’ambizioso progetto. L’hype però è alle stelle.
RANGERS OF THE NEW REPUBLIC
Altro spin-off di The Mandalorian, volto a fare chiarezza sui fallimenti della Nuova Repubblica. Anche per questa serie non è stata annunciata alcuna data di debutto.
THE ACOLYTE
Questa serie è ambientata ben 200 anni prima di Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma, durante gli ultimi giorni dell’Alta Repubblica. Per quanto riguarda il grande o il piccolo schermo, questa serie rappresenta il prequel dei prequel. Il filone della storia è legato al nuovo ciclo editoriale sull’Alta Repubblica pubblicata a gennaio 2021. A dirigere The Acolyte sarà Leslye Headland, la quale ha promesso una buona dose di thriller e mystery.
VISIONS
Una serie di cortometraggi in stile anime realizzati dai più celebri artisti giapponesi.
LEGGI ANCHE > JUSTICE LEAGUE DI ZACK SNYDER SU SKY E NOW
A DROID STORY
Non si sa ancora se sarà una serie tv o un film ma ci entusiasma quanto Ahsoka. A Droid Story sarà una produzione animata in cui saranno narrate le vicende dei due droidi più amati della galassia: R2-D2 e C-3PO.
Anche L8-M9, il nostro droide per l’assistenza di ricerca nel sito, sta esultando!
E I FILM?
Per ora conosciamo solo un titolo: Rogue Squadrion, in uscita a dicembre 2023 (sigh!). La regista è Patty Jenkis, già nota per aver diretto Wonder Woman e Wonder Woman 1984.
La storia dovrebbe collocarsi dopo gli eventi di Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, introducendo una nuova generazione di ribelli a bordo dei caccia stellari conosciuti come Ala X.
Sarà da qui che inizierà la saga successiva a quella degli Skywalker?
