Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini
greys anatomy streghe
©abc

SERIE TV

GREY’S ANATOMY – 16X03 INCONTRA STREGHE

La puntata di “Grey’s Anatomy” che ha fatto sognare i fan di “Streghe”. Moltissimi i rimandi alle sorelle Halliwell

Tempo di lettura: 3 minuti

Holly Marie Combs e Alyssa Milano: da Streghe a Grey’s Anatomy.
Shonda Rhymes per una volta fa parlare di sé non per aver silurato qualcuno dal cast ma per aver inserito due attrici che, a vederle insieme, ci hanno fatto uscire la lacrimuccia.
Parliamo della puntata 16×03 del medical drama più seguito al mondo e, visto che siamo fan sfegatati di entrambe le serie, abbiamo deciso di proporre un confronto tra l’episodio in questione e Streghe.

COM’È PARTITO L’HYPE

Tutto è iniziato con la foto pubblicata da Alyssa Milano nell’estate 2019 di cui abbiamo già parlato qui. Già da li noi impazzit*h!
Nel mese di settembre, invece, l’account ufficiale Twitter della serie annuncia così la partecipazione delle sorelle Halliwell:

Streghe è esplicitamente citata grazie a “charmed ones”. Adoriamo. Tutto.

I RIMANDI, PIÚ O MENO PALESI, A STREGHE (SPOILER!)

Shonda ha giocato parecchio con i nostri sentimenti, sono tantissimi, infatti, i riferimenti a Charmed, alcuni dei quali quasi impercettibili. Gioia, noi siamo malati quindi tana!
A questo punto non ci resta che elencare tutto quello che siamo riusciti a scovare.

  1. Non a caso, crediamo, Holly e Alyssa si ritrovano a recitare nella 3ª puntata di questa stagione. Ci siamo capiti. Che sia un caso o meno, il numero “protagonista” di Streghe c’è.
  2. Il titolo dell’episodio è Reunited (Riuniti). Reu-nion! Anche qui crediamo che ci sia poco da dire: è un chiamo riferimento al Charmed Reunion voluto disperatamente dai fan e al fatto che almeno due delle sorelle si siano ritrovate sul piccolo schermo.
  3. I personaggi e la trama: Holly e Alyssa interpretano rispettivamente le sorelle Heidi e Haylee Peterson. La terza sorella, Heather Peterson, invece, è finita in ospedale dopo un incidente in un cantiere. Ricapitoliamo: 3 sorelle che hanno le stesse iniziali per il nome, “H” (Halliwell), mentre il cognome inizia per “P”. Vi ricorda qualcosa? Pianetini! No vabbè, il potere del trio coincide col mio forevah <3 Hanno praticamente invertito le iniziali del nome e del cognome. Love love love.
  4. Heather Peterson si trova in coma, cerebralmente morta. Il tema è quello della perdita di una sorella e anche in questo caso è la maggiore. Proprio come è successo con Prue (Shannen Doherty).
  5. In una scena Heidi/Piper parla con la sorella in coma ringraziandola di averla sempre difesa da piccola e di averle insegnato a dire di no (come fa Prue nella puntata “Festa di liceo”, 3×09). Poi la ringrazia anche di averle prestato una felpa per coprire un piccolo problemino da donne. Nella puntata 4×02, “Il Ritorno del Trio 2ª Parte”, abbiamo una scena che ricorda un po’ questa. Piper entra in camera di Phoebe che piange mentre ha tra le mani un giubbotto di Prue. Qui la giovane Halliwell racconta di averlo usato senza chiedere il permesso alla sorella maggiore, la quale si infuriò molto perché le tornò macchiato di pipì di gatto. In realtà fu Piper a indossarlo ma non lo disse mai a Prue per coprire Phoebe.
  6. Ma ecco uno dei rimandi più forti: Haylee/Phoebe irrompe nella stanza parlando di energia negativa e posizionando dei cristalli violacei intorno alla sorella. Esatto. Dei cristalli violacei. Nell’episodio 02×12, “Il Risveglio”, Piper finì in ospedale a causa della febbre di Oroya. Si trovò in punto di morte perché i medici non erano preparati a quel tipo di infezione. Alla fine si salvò grazie al magico intervento delle sue sorelle. Anche Haylee/Phoebe, in Grey’s Anatomy, spera in una guarigione miracolosa per Heather.
  7. Più volte nella puntata Haylee/Phoebe dice di credere negli spiriti e si rivolge a quella della sorella in coma nella speranza di farla reagire e risvegliare. Un comportamento molto in linea con la nostra Phoebe, una strega a cui è sempre piaciuto essere una strega, fin dalla primissima puntata. A differenza invece di Heidi/Piper, che anche qui risulta molto scettica e ancorata a una vita più normale e razionale. Proprio come desiderava Piper in Streghe.
  8. Anche in Grey’s Anatomy hanno perso la madre e, ricordandolo, Heidi/Piper e Haylee/Phoebe iniziano a litigare perché, ancora prima della morte, Haylee intraprende un “viaggio spirituale” in Asia. Phoebe lasciò la casa della famiglia dopo la morte della nonna, la badass Penny Halliwell.
  9. La loro storyline si conclude con un colpo di scena che rappresenta esattamente quello che i fan di Streghe vorrebbero accadesse con il cast originale!

Che ne pensate? Ci avevate fatto caso? O siamo noi che abbiamo bisogno di un rehab?!
Scriveteci nei commenti cosa ne pensate!

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Butta un occhio qui:

SERIE TV

Il bon bon Julian vorrebbe partecipare al film di Streghe per vestire di nuovo i panni di Cole Turner (e non solo, forse). Cosa...

SERIE TV

L’attrice che interpretava Izzie Stevens afferma di aver sbagliato ma non si pente della sua scelta

SERIE TV

Vi ricordate le sorelle Halliwell? Il potere del Trio? Si, Streghe. La serie Tv con Holly Marie Combs (Piper), Alyssa Milano (Phoebe), Shannen Doherty...

SERIE TV

Ci lascia a 96 anni l’icona hollywoodiana conosciuta dal pubblico più giovane per il ruolo di Ophelia Arkness, madre di Annalise Keating (Viola Davis)...