Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini
game of thrones
©HBO

SERIE TV

Game of Thrones: 3 nuovi spin-off in progetto

HBO sta lavorando a nuovi progetti basati sul mondo immaginario creato da George R.R. Martin

Tempo di lettura: 2 minuti

La saga letteraria principale di George R.R. Martin non è ancora stata terminata. Della sua ultima pubblicazione, Fire & Blood, uscirà presto la nuova serie dal titolo House of the Dragon. Ma la HBO non è ancora soddisfatta. Deadline annuncia che la casa di produzione sta progettando altri 3 spin-off della celebre serie Game of Thrones.

I NUOVI PROGETTI

Si era già parlato di un probabile adattamento televisivo delle novelle di Martin dal titolo Tales of Dunk & Egg e di un’altra (sempre probabile) serie animata su Game of Thrones per HBO Max.
Ma adesso, il mondo immaginario di Martin, si espanderà per includere tre nuovi progetti, che saranno: 9 Voyages (o Sea Snake), Flea Bottom e 10.000 Ships. Per il momento, Sea Snake sembra essere il progetto più concreto, tanto che il team creativo è già all’opera e comprende, tra gli atri nomi, anche quello di Bruno Heller, già sceneggiatore di serie tv come The Mentalist, Gotham e Pennyworth.

9 VOYAGES (o SEA SNAKE)

Protagonista di Sea Snake sarà Corlys Velaryon, lord delle Maree e marito di Rhaenys Targaryen, che a bordo delle sue navi, prima la ‘Ice Wolf’ e poi la ‘Sea Snake’ viaggiò in lungo e in largo nel mondo creato da Martin. Da Pentos a Roccia del Drago, allungando verso Lys, Tyrosh e Myr, conquistò immensi tesori nelle terre favolose di Yi Ti e Leng. Si spinse fino al nord nella ricerca di un passaggio al di sopra di Westeros, ma incontrò solamente mari ghiacciati e iceberg grandi quanto montagne.

FLEA BOTTOM

Meno concreto del precedente, è il progetto ambientato a Fondo delle Pulci (Flea Bottom), il quartiere più povero di King’s Landing, tra le cui stradine e bordelli abbiamo visto le vicende di più di uno dei personaggi di Game of Thrones. Da Arya Stark a Gendry, il figlio bastardo di Re Robert Baratheon, da Ditocorto a Ser Davos.
Sarà sicuramente interessante vedere il punto di vista della gente comune costretta a essere governata da una banda di matti.

10.000 SHIPS

Last but not least, 10.000 Ships sarà incentrato sulle avventure della regina guerriera Nymeria – da cui il meta-lupo di Arya Stark prende il nome – e dei membri sopravvissuti dei Rhoynars, che partendo da Essos portò le sue diecimila navi ad approdare a Dorne, dove sposò Mors Martell. Fu proprio grazie a Nymeria che Mors riuscì a conquistare il dominio di Dorne.

Non si sa ancora se e quando questi progetti vedranno la luce, ma noi teniamo le dita incrociate.

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Butta un occhio qui:

SERIE TV

Dopo l’annuncio ufficiale di inizio produzione, sul web iniziano a circolare le prime immagini degli attori

SERIE TV

Presto vedremo il prequel di ‘Game of Thrones’ incentrato sulla casata dei Targaryen.

SERIE TV

Scopriamo che personaggio interpreterà nell’adattamento televisivo del famoso videogioco

SERIE TV

Le mancava solo l’ MCU. L’apice ormai è raggiunto

FUNKO

Tutti i nuovi Funko usciti per il decimo anniversario della serie