Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini
batwoman
©DC/The CW

SERIE TV

Batwoman: Kate Kane cambia volto nella seconda stagione

Batwoman va avanti e per il ruolo di Kate Kane è stata scelta una nuova attrice a metà della seconda stagione

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 2019, Ruby Rose fu scelta per interpretare Kate Kane aka Batwoman nella serie DC omonima. Al momento del rilascio, però, Batwoman non ottenne lo stesso successo degli altri show appartenenti all’Arrowverse, ma il personaggio ha comunque svolto un importante ruolo nel crossover annuale intitolato Crisis on Infinite Earths. Nonostante tutto, Batwoman va avanti ma, per il ruolo di Kate Kane, è stata scelta una nuova attrice a metà della seconda stagione.

LE POLEMICHE

Subito dopo la messa in onda della serie, era chiaro che i fan non avessero apprezzato la scelta di Ruby Rose come Batwoman. A noi, personalmente, la scelta è sembrata quanto mai azzeccata. Diciamolo, la Rose era perfetta nei panni di supereroina di notte e di paladina dei diritti LGBTQ+ di giorno, ma andiamo avanti. Dopo il suo infortunio sul set, la Rose decise di lasciare lo show. Per questo motivo, i produttori hanno dovuto fare una scelta coraggiosa cambiando volto, non solo alla protagonista, ma anche alla supereroina, scindendo così i due ruoli.

LE NUOVE (PRE)SCELTE

Per indossare la maschera e il mantello da pipistrello, nella seconda stagione, è stata scelta Javicia Leslie alias Ryan Wilder, un personaggio nuovo di zecca, che però promette di portare avanti non solo l’eredità della scomparsa Kate Kane, ma anche le sue lotte private.
Dopo l’episodio andato in onda domenica sera in America, però, anche Kate Kane ora ha un nuovo volto, quello dell’attrice Wallis Day.

LEGGI ANCHE > JUSTICE LEAGUE DI ZACK SNYDER SU SKY E NOW

La Day è un’emergente, ma non è nuova al super mondo della DC. Infatti, dopo la sua partecipazione a produzioni come Jekyll & Hyde e The Royals, ha interpretato il ruolo di Nyssa-Vex in Krypton. Non riusciamo ancora a dare un giudizio su questa scelta degli autori di “dividere” il personaggio di Kate Kane da quello di Batwoman, ma staremo a vedere come evolveranno gli eventi nelle prossime puntate. Certo è, che Wallis Day è entusiasta di lavorare al suo ruolo nella serie e ha deciso di commentare la cosa con tweet:

Ci rincuora comunque sapere che la Day è una vera fan, non solo dell’universo DC, ma anche di quello Marvel. Come ci dimostra con un suo tweet di qualche giorno fa:

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Butta un occhio qui:

CINEMA

Da Kill Bill a Charlies’s Angels, ecco che ruolo avrà Lucy Liu

CINEMA

Tutti i cinecomics in uscita dopo lo Snyder’s Cut di Justice League

CINEMA

La versione originale di ‘Justice League’ ideata da Snyder è finalmente disponibile su Sky e NOW

CINEMA

Il nuovo film, disponibile su diverse piattaforme streaming, potrebbe fornire nuove interpretazioni riguardo alcuni personaggi della DC.