Nel 2019, Ruby Rose fu scelta per interpretare Kate Kane aka Batwoman nella serie DC omonima. Al momento del rilascio, però, Batwoman non ottenne lo stesso successo degli altri show appartenenti all’Arrowverse, ma il personaggio ha comunque svolto un importante ruolo nel crossover annuale intitolato Crisis on Infinite Earths. Nonostante tutto, Batwoman va avanti ma, per il ruolo di Kate Kane, è stata scelta una nuova attrice a metà della seconda stagione.
LE POLEMICHE
Subito dopo la messa in onda della serie, era chiaro che i fan non avessero apprezzato la scelta di Ruby Rose come Batwoman. A noi, personalmente, la scelta è sembrata quanto mai azzeccata. Diciamolo, la Rose era perfetta nei panni di supereroina di notte e di paladina dei diritti LGBTQ+ di giorno, ma andiamo avanti. Dopo il suo infortunio sul set, la Rose decise di lasciare lo show. Per questo motivo, i produttori hanno dovuto fare una scelta coraggiosa cambiando volto, non solo alla protagonista, ma anche alla supereroina, scindendo così i due ruoli.
LE NUOVE (PRE)SCELTE
Per indossare la maschera e il mantello da pipistrello, nella seconda stagione, è stata scelta Javicia Leslie alias Ryan Wilder, un personaggio nuovo di zecca, che però promette di portare avanti non solo l’eredità della scomparsa Kate Kane, ma anche le sue lotte private.
Dopo l’episodio andato in onda domenica sera in America, però, anche Kate Kane ora ha un nuovo volto, quello dell’attrice Wallis Day.
LEGGI ANCHE > JUSTICE LEAGUE DI ZACK SNYDER SU SKY E NOW
La Day è un’emergente, ma non è nuova al super mondo della DC. Infatti, dopo la sua partecipazione a produzioni come Jekyll & Hyde e The Royals, ha interpretato il ruolo di Nyssa-Vex in Krypton. Non riusciamo ancora a dare un giudizio su questa scelta degli autori di “dividere” il personaggio di Kate Kane da quello di Batwoman, ma staremo a vedere come evolveranno gli eventi nelle prossime puntate. Certo è, che Wallis Day è entusiasta di lavorare al suo ruolo nella serie e ha deciso di commentare la cosa con tweet:
Super excited to finally announce I’m joining the cast of Batwoman. I’m sure you can imagine how much this means to me and how incredible it’s been working on the show so far. Everyone’s made me feel so welcome and it’s amazing being back home with my DC family 🦇♥️ https://t.co/UJpkF1uAAC
— Wallis Day (@wallisday) March 22, 2021
Ci rincuora comunque sapere che la Day è una vera fan, non solo dell’universo DC, ma anche di quello Marvel. Come ci dimostra con un suo tweet di qualche giorno fa:
Please just release Black Widow 🕷
— Wallis Day (@wallisday) March 18, 2021
