Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini
emilia clarke mom mother of madness
©Image Comics ©Jo Ratcliffe

LIBRI

Emilia Clarke debutta con il fumetto MOM: Mother of Madness

Periodo decisamente florido per l’attrice appena entrata nel cast della serie tv Marvel ‘Secret Invasion’

Tempo di lettura: 2 minuti

Ebbene si, Emilia Clarke, la nostra Daenerys nata dalla tempesta, ha scritto per Image Comics un fumetto dal titolo MOM: Mother of Madness.
Dopo la notizia del suo ingresso nell’Universo Marvel, alla bella Emila FORSE mancava solo questo, un fumetto con una mamma supereroina come protagonista.
L’attrice, infatti, a soli 34 anni ha già raggiunto l’apice del successo se pensiamo ai ruoli interpretati in Game Of Thrones, Solo: A Star Wars Story e ora in casa Marvel. Brava Emilia!
Quest’ultimo progetto non è altro che la ciliegina sulla torta che conferma il suo talento eccezionale.
MOM: Mother of Madness è scritto interamente da Emilia Clarke, la quale ha scelto un team creativo tutto al femminile per il suo fumetto. Le illustrazioni sono a cura di Leila Leiz e Isobel Richardson, mentre la cover è stata realizzata da Jo Ratcliffe. Marguerite Bennett ha lavorato a fianco dell’attrice nella stesura della sceneggiatura.

Ma di cosa parla MOM: Mother of Madness?

La protagonista è Maya, una mamma single che scopre di possedere dei superpoteri un po’ bizzarri che utilizza per combattere un’organizzazione di trafficanti di esseri umani. La stessa Emilia Clarke definisce la sua opera vicina all’atmosfera di Deadpool, sia per il genere che per la “follia”, il tutto però, con un tocco femminile. Gran parte della storyline e il design del costume sono completamente creazioni della Clarke, la quale, si è anche definita fan dei fumetti e dei film sui supereroi. Una di noi!

Su Entertainment Weekly si leggono le parole dell’attrice (e autrice):

Circa tre anni fa, ero in macchina con un gruppo di amici e ho detto, ‘Ehi, ragazzi, non sarebbe davvero divertente se …’ E poi mi sono svegliata il giorno successivo ed è mi sono detta ‘Sarebbe divertente. Sarebbe fottutamente figo. Perché no?

 

Chiamiamo sempre le madri supereroine, e mi sono chiesta, e se lo fossero? E se fossero legittimamente supereroi? Maya ha avuto una vita molto dura e si trova in un posto che odia e si vergogna di tutto ciò che fa. È solo nella scoperta dei suoi poteri che riesce ad accettare se stessa.

 

Ci sono molte, molte cose che può fare e sono piuttosto interessanti. Può fare un sacco di cose in ‘quel periodo del mese’. Può fare tutte queste cose malvagie, ma derivano tutte dal fatto che è una donna che ha un ciclo mestruale. Ho pensato che sarebbe stato bello sottolineare ciò che le donne odiano di se stesse, capovolgerle e trasformare quelle stesse cose in ciò che le rendono superumane.

Di seguito qualche estratto del primo numero.

emilia clarke mom mother of madness 1

©Image Comics © Leila Leiz

emilia clarke mom mother of madness 2

© Leila Leiz ©Image Comics

emilia clarke mom mother of madness 3

©Image Comics © Leila Leiz

MOM: Mother of Madness è una miniserie di tre numeri editi da Image Comics.
Il primo numero uscirà negli Stati Uniti il 21 luglio 2021.

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Butta un occhio qui:

LIBRI

Il personaggio verrà introdotto in ‘The United States of Captain America’