Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini
funko pop rari myth
©Livedrad's Funko, Funko

FUNKO

Funko Pop! “Rari” – Myth

Tutti i Funko Pop! che ci trasportano tra il mondo antico e le foreste statunitensi

Tempo di lettura: 3 minuti

Oggi parleremo dei Funko Pop! Myth (mitologia). La nostra redazione ha deciso che non basta stare sul pezzo pubblicando esclusivamente gli ultimi funko usciti. L’azienda, infatti, è sul mercato da un bel po’ di anni, come possiamo notare dallo “stile” delle statuette, e sono tanti i funko che potremmo aver perso. Tra impegni e altro è normale non poter star dietro a tutto ciò che ci appassiona. Ci pensiamo noi!

Con Funko Pop! “rari” ci vogliamo riferire a tutte quelle action figure che girano poco sul web o che scopriamo per caso (non per forza a quelli che costano un occhio della testa). Nella maggior parte dei casi si tratta di funko in edizione limitata (disponibili su Ebay) che costano a volte poco di più del solito, a volte anche troppo di più.
Vediamoli insieme:

BIGFOOT – RAINBOW
BIGFOOT – FLOCKED
BIGFOOT – FLOCKED BLUE/GREEN
BIGFOOT – SNOWY FLOCKED
BIGFOOT – W/ MARSHMALLOW STICK
LOCH NESS MONSTER
LOCH NESS MONSTER – GLOW IN THE DARK
CHUPACABRA
MINOTAUR
JACKALOPE
GNOME
MEDUSA
CYCLOPS
SPHINX
THE KRAKEN – 6″ SUPER-SIZE
PEGASUS – 6″ SUPER-SIZE


MOTHMAN


 

Se alcuni personaggi non hanno bisogno di presentazioni, come Pegaso, la Sfinge o Loch Ness, ce ne sono altri che potremmo avere difficoltà a riconoscere perché non appartengono alla nostra cultura.

LEGGI ANCHE > I NUOVI FUNKO POP! DI GAME OF THRONES

MITOLOGIA USA

Gli Stati Uniti sembrano una grande nazione senza un background culturale, ma sappiamo bene che non è così. Sono molti, infatti, i miti e le leggende che attraversano il territorio da una costa all’altra. E a livello di folklore è un paese ricchissimo. Concentriamoci sui Funko Pop! dedicati alla mitologia statunitense.

  • Bigfoot ad esempio. Chi è? Si tratta di una creatura leggendaria dall’enorme statura. Il volto è simile all’uomo mentre il corpo assomiglia a una grande scimmia. Si vocifera che viva nelle foreste dell’America Settentrionale, anche se gli avvistamenti interessano maggiormente Washington, Oregon e California. La leggenda è talmente radicata che quasi il 10% della popolazione statunitense crede davvero nella sua esistenza.
  •  

  • Il Chupacabra è un animale della mitologia contemporanea “presente” soprattutto nella comunità latinoamericana in USA e in America del Sud. Non si conosce il suo vero aspetto, ma è descritto come un piccolo orso o addirittura con la tipica forma aliena. Alla creatura sono stati dedicati diversi film e puntate di alcune serie tv come Supernatural e X-Files.
  •  

  • Il Jackalope, o lepre cornuta, è una creatura sfuggente e bellissima. A differenza degli altri “animali”, il Jackalope non è pericoloso ma affascinante, quasi impossibile da incontrare. Secondo la leggenda sarebbe in grado di riprodurre perfettamente la voce umana e, come il Chupacabra, si è visto spesso in cartoni animati o cortometraggi (Pixar: L’agnello rimbalzello).
  •  

  • Per finire parliamo di Mothman, l’uomo falena. Il mito è legato agli avvistamenti avvenuti in Virginia Occidentale, più precisamente a Point Pleasant (città in cui vi è addirittura una statua della creatura) e in Ohio. È descritto come un enorme massa nera dagli occhi rossi e le ali altrettanto grandi.  Ai più interessati segnaliamo un film del 2002 con Richard Gere e Debra Messing (Grace Adler in Will & Grace) dal titolo The Mothman Prophecies – Voci dall’ombra.
Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Butta un occhio qui:

FUNKO

Dopo il finale della serie sono usciti gli ultimi funko…(spoiler!)

FUNKO

In attesa del nuovo film Marvel sbirciamo le action figure del supereroe

FUNKO

Tutte le action figure della splendida Vedova Nera

FUNKO

Tutti i nuovi Funko usciti per il decimo anniversario della serie

FUNKO

Tutta la collezione di Funko Pop! di ‘WandaVision’ uscita finora