Tutti conosciamo molto bene, ormai, i mille tentativi della Marvel di far tacere qualsiasi spoiler riguardanti l’MCU. Specialmente per quanto riguarda i film che vedono protagonista l’amichevole Spider Man di quartiere interpretato da Tom Holland, vista la propensione del giovane attore a rivelare indiscrezioni durante le interviste. Questa volta, però, stranamente il rumor su Spider-Man: No Way Home non proviene da Holland.
FOTO DAL SET
Un tweet pubblicato qualche giorno fa da @spideysnews, riporta infatti delle foto dal set di Spider-Man: No Way Home. Nelle foto postate si vede una locandina con la Statua della Libertà che innalza lo scudo di Captain America. Ovviamente, non si sa ancora cosa voglia rappresentare esattamente quest’immagine, o come verrà usata all’interno del film. Ma, secondo diverse fonti online, potrebbe essere inserita in una scena chiave.
A new picture from the set of #SpiderManNoWayHome features a prop combining the Statue of Liberty with Captain America’s shield! (via: @blockbustedpod)
Murphy’s Multiverse is also reporting the prop will be featured in the backdrop of “a key scene.” pic.twitter.com/kQpeCCg4sg
— Spider-Man: No Way Home News (@spideysnews) April 5, 2021
TRAMA, CAST E INDISCREZIONI
Per quanto riguarda la trama di Spider-Man: No Way Home non si hanno ancora notizie. Ma, in teoria, gli eventi del terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Ragno dovrebbero svolgersi in un arco temporale consecutivo agli eventi delle serie rilasciate su Disney+ (Loki compreso), ormai ben lontani da quelli di Avengers: Endgame.
LEGGI ANCHE > THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER: RECENSIONE 1×04
Chissà se vedremo mai il futuro Captain America di Anthony Mackie prendere parte al cast di Spider-Man: No Way Home e aggiungersi, quindi, alla rosa di nomi non ancora confermati che appariranno nel film. Già da qualche tempo, infatti, circolano voci su un presunto coinvolgimento di Tobey Maguire e Andrew Garfield (ma magari!). Se così fosse, i due attori riprenderebbero il loro ruolo di Spider Men aprendo così Spider-Man: No Way Home al Multiuniverso. D’altronde, lo stesso Feige ha confermato uno stretto legame tra WandaVision, Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Spider-Man: No Way Home.
LEGGI ANCHE > LA WANDA MAXIMOFF DI ‘DOCTOR STRANGE 2’
Queste sono solo ipotesi ovviamente! Anche se, Robert Pera, l’attore spagnolo che doppia Tobey Maguire nella prima trilogia di Sam Raimi, si è lasciato sfuggire qualcosa di troppo. In un’intervista sul canale YouTube di ELSOTANODELPLANET, quando gli è stato chiesto se dovrà doppiare Spidey in un prossimo futuro, Pera ha confermato che “Sì, accadrà veramente, non so quando, ma ci lavoreremo su“. Speriamo che l’attore spagnolo non faccia la stessa fine del doppiatore del Quicksilver di Evan Peters, licenziato dopo aver confermato la presenza di Peters in WandaVision.
In ogni caso, le riprese di Spider-Man: No Way Home sono già terminate e ci sarà ancora tempo per qualche altro rumor (o conferma) prima dell’uscita nelle sale il 17 dicembre 2021.
