Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini
shang chi la leggenda dei dieci anelli trailer marvel
©Disney / Marvel Studios

CINEMA

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli – Trailer [VIDEO]

La nuova pellicola Marvel uscirà nelle sale (e non sulla piattaforma streaming) il 3 settembre 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 19 aprile, in occasione del compleanno dell’attore Simu Liu, la Disney ha rilasciato il primo trailer ufficiale del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (Shang-Chi and the Legends of the Ten Rings). La nuova pellicola Marvel, che avrà come protagonista proprio Simu Liu, uscirà nelle sale (e non sulla piattaforma streaming) il 3 settembre 2021.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli sarà la seconda delle prossime uscite cinematografiche dell’MCU, dopo Black Widow, che uscirà il prossimo 9 luglio. Il film, diretto da Destin Daniel Cretton e scritto Dave Callaham, fa parte di quelle produzioni che hanno subito grossi slittamenti d’uscita a causa della pandemia.
Del cast, oltre Simu Liu che vestirà i panni del protagonista, ci saranno anche Tony Leung interpreterà il nato atteso Mandarino e Awkwafina.

CHI È SHANG-CHI

Il personaggio di Shang-Chi nasce sulle pagine dei fumetti Marvel nel 1973. Dopo la scomparsa di Bruce Lee, il genere delle arti marziali conobbe un vero boom nelle rappresentazioni cinematografiche e seriali. Tanto che la stessa Marvel era interessata a comprare i diritti di una sceneggiatura scritta dallo stesso Bruce Lee, ma di proprietà dell’allora Time Warner. Non riuscendo a trovare un accordo, la Marvel decise allora di acquistare i diritti di Fu Manchu, di Sax Rohmer, al quale contrappone l'”eroe” Shang-Chi, sviluppato per l’occasione.

LEGGI ANCHE > EMILIA CLARKE: DAENERYS CONQUISTA ANCHE L’UNIVERSO MARVEL!

Shang-Chi, nel film, è figlio di Wenwu, interpretato da Tony Leung Chiu-Wai. Capo dell’organizzazione Dieci Anelli, ha cresciuto il figlio con lo scopo di trasformarlo in un imbattibile assassino. Ma, Shang-Chi sembra non voler sapere nulla del padre e del suo sinistro retaggio familiare. Wenwu, però, non è solo il padre di Shan-Chi, ma è anche la “nuova versione” dal Mandarino, storico avversario di Iron Man nei fumetti Marvel. In questo film, però, si allontanerà completamente dal Mandarino fake che abbiamo visto in Iron Man 3 (grazie a Zeus!) e interpretato da Ben Kingsley, per vestire i panni del bad villain che merita di essere.

IL TRAILER

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Butta un occhio qui:

FUNKO

Dopo il finale della serie sono usciti gli ultimi funko…(spoiler!)

CINEMA

Ecco la lista completa. Buona visione!

FUNKO

In attesa del nuovo film Marvel sbirciamo le action figure del supereroe

CINEMA

La sceneggiatura è stata affidata a Malcolm Spellman e Dalan Musson

CINEMA

La conferma dall’attore premio Oscar