Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini
wanda maximoff doctor strange 2
©Marvel Studios/Disney

CINEMA

La Wanda Maximoff di ‘Doctor Strange 2’

Che tipo di personaggio vedremo nel seguito del film sullo Stregone Supremo?

Tempo di lettura: 2 minuti

Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch ormai, che ruolo avrà in Doctor Strange 2?
I Marvel Studios non si fermano un attimo nonostante l’incessante clima pandemico. E menomale! Non so voi infatti, ma per quanto ci riguarda, oggi come oggi, ci è molto difficile trovare qualcosa che ci tenga incollati allo schermo. Quindi grazie Marvel e grazie Star Wars. Torniamo a noi.
Dopo la smentita di un possibile cameo del compianto Chadwick Boseman (alias Black Panther) in The Falcon and the Winter Soldier, si torna a parlare sul futuro dell’avenger interpretato da Elizabeth Olsen post-WandaVision.

Dopo aver sconfitto Agatha, Scarlet Witch diventa pienamente consapevole della vastità del suo potere e, nell’ultimissima scena, la vediamo fluttuare mentre “assorbe” e studia il Darkhold. La teoria più diffusa sul web vedrebbe Wanda come villain dello Stregone Supremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma sarà davvero così? Che tipo di Wanda dobbiamo aspettarci?
A toglierci qualche dubbio è stata la showrunner della serie, Jac Schaeffer.

LA DICHIARAZIONE DI JAC SCHAEFFER

Il 10 aprile Best Movie pubblica ciò che la creatrice ha dichiarato durante il podcast Empire Film:

Lo scopo della serie era quello di portare Wanda verso l’accettazione del suo lutto, ma adesso dovrà fare i conti con questa enorme quantità di nuovo potere e tutti conosciamo il detto “Da un grande potere …”. Dal mio punto di vista la vittoria contro Agatha le ha dato tanta fiducia, ha compreso la vastità del suo potere e inizia a smettere di pensare alle preoccupazioni tipiche degli esseri umani. Ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, per lei, adesso è una questione diversa perché è diventata un essere diverso.

Noi siamo d’accordo in parte. È verissimo che ora Wanda conosce la grandezza del suo potere, ma siamo sicuri che si sia distaccata dalle “preoccupazioni umane”? Decisamente no. La rabbia di Scarlet Witch ne è la prova: una donna che ha perso tutto e tutti, dai genitori, all’amore fino ai figli. Cosa può esserci di peggio? Ed è proprio nella scena in cui fluttua con il Darkhold in mano, che possiamo notare quanto la richiesta d’aiuto dei figli riesca a scuoterla.

LEGGI ANCHE > WANDAVISION: COS’È IL DARKHOLD? LE ORIGINI DEL LIBRO DEI DANNATI

RIVEDREMO LA WANDA DI WANDAVISION?

Ma una domanda sorge spontanea: la Wanda Maximoff che vedremo in Doctor Strange 2 è la stessa che vediamo nel finale di WandaVision? Qui la nostra paura più grande, perché il sottotitolo del film, “in the Multiverse of Madness”, potrebbe riservarci un’insalata di Emily e cetrioli. Quando si gioca con il Multiverso, che sia Marvel o DC (esempi lampanti sono Agents of S.H.I.E.L.D. e The Flash) diventa tutto imprevedibile e tutte le aspettative di solito sono disattese. E lo stesso vale per la serie su Loki. Noi lo urliamo a gran voce: VOGLIAMO VEDERE LA PAZZA PAZZA WANDA! Si, sofferente, incazzata e villain di Doctor Strange 2, per poi redimersi ovviamente. Non ci resta che controllare l’hype e misurare le aspettative.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness dovrebbe uscire il 25 marzo 2022.
SBRIGATEVI!

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Butta un occhio qui:

CINEMA

Casa Marvel continua a sbaragliare tutti portandosi a casa quasi la totalità dei premi (e non ne siamo sorpresi)

FUNKO

Dopo il finale della serie sono usciti gli ultimi funko…(spoiler!)

FUNKO

In attesa del nuovo film Marvel sbirciamo le action figure del supereroe

CINEMA

La sceneggiatura è stata affidata a Malcolm Spellman e Dalan Musson

CINEMA

La conferma dall’attore premio Oscar