Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini
meggie smith downton abbey
©Carnival Films

CINEMA

Downton Abbey 2: il film sulla famiglia Crawley torna a dicembre

#TeamLadyViolet

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo sei stagioni da record e un film che ha avuto un enorme successo al box office, il 22 dicembre torna nelle sale (inglesi) Downton Abbey 2. Con gran sorpresa, tornano sul grande schermo la famiglia Crawley e la loro servitù, con nuovi e intriganti intrecci tra i piani alti e i piani bassi. Quale miglior regalo di Natale per i milioni di fan di tutto il mondo?!

Con una sceneggiatura affidata ancora una volta nelle magistrali mani di Julian Fellowes e la regia di Simon Curtis, il produttore Gareth Neame si sente ottimista e afferma:

«Dopo un anno molto impegnativo, separati dalla famiglia e dagli amici, è un enorme conforto pensare che ci aspettano tempi migliori e che il prossimo Natale ci ritroveremo con i tanto amati personaggi di Downton Abbey»

Ecco il post con cui è stato annunciato il ritorno di Downton Abbey 2:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Downton Abbey (@downtonabbey_official)

IL CAST

Se ancora non si hanno notizie sulla trama, tenuta ancora segretissima, possiamo dare una sbirciatina ai componenti del cast. Dopo l’inizio delle riprese, non abbiamo solo tante conferme, ma anche qualche new entry. Al cast principale, si uniranno anche Hugh Dancy (Hannibal), Laura Haddock (Da Vinci’s Demons), Nathalie Baye (l’equivalente francese di Maggie Smith) e ultimo, ma non per importanza, Dominic West (The Affair) che vestirà già i panni del Principe Carlo nella quinta stagione di The Crown.

Per fortuna, è arrivata la conferma che tutti stavamo aspettando. Maggie Smith, che come aveva promesso non ha la minima intenzione di andare in pensione, ritornerà a vestire i panni di Lady Violet Crawley per un’ultima volta. E noi non possiamo che essere, fino alla fine, #TeamLadyViolet.

LEGGI ANCHE > HOW I MET YOUR FATHER: HILARY DUFF SARÀ LA NUOVA TED MOSBY

Del cast originale, ritorneranno anche Hugh Bonneville (Lord Grantham), Elizabeth McGovern (Lady Cora), Michelle Dockery (Lady Mary), Matthew Goode (Herny Talbot), Laura Carmichael (Lady Edith), Jim Carter (il signor Carson), Phyllis Logan (la signora Hughes), Joanne Froggatt (Anna Bates), Brendan Coyle (il signor Bates). Mentre per Lesley Nicol (la signora Patmore), Sophie McShera (Daisy) e Michael Fox (Andy) siamo ancora in attesa di conferma.

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Butta un occhio qui: