Seguici

Ciao! Sono L8-M9, il tuo droide personale. Cosa stai cercando?

Pianetini
classicamente horror

CINEMA

“CLASSICAMENTE HORROR”: UN SUCCESSO

Continua sui canali social di Casa del Cinema la rassegna horror realizzata con Ermitage. Fino all’11 marzo in programma i restanti tre grandi classici del cinema muto

Tempo di lettura: 2 minuti

I canali social della Casa del Cinema ospiteranno Il gobbo di Notre Dame (1923) diretto da Wallace Worsley. Grazie alla collaborazione con Ermitage, che ha messo a disposizione la sua collana “Classicamente Horror“, il secondo titolo del programma sarà disponibile alle ore 11.00 del 25 febbraio.

UNA COLLABORAZIONE DI SUCCESSO

Gianluigi Salvioni, founder di Ermitage, ha reso possibile questa collaborazione tra la stessa Ermitage e la Casa del Cinema mettendo a disposizione dei veri e propri tesori. Con Il fantasma dell’opera (1925) di Rupert Julian, “Classicamente Horror” ha raggiunto un numero di spettatori veramente inaspettato. Si può affermare, insomma, che questo esperimento è stato un vero e proprio successo.

Lo stesso Salvioni afferma:

“Quando ho fondato Ermitage, a metà degli anni 80, non potevo minimamente immaginare uno scenario come quello di oggi. Abbiamo recuperato e distribuito tanti capolavori e quando iniziammo con Ermitage Cinema c’erano ancora le VHS e un timido DVD che si affacciava sul mondo. Se dopo tutti questi anni, il nostro percorso continua con risultati lusinghieri, anche sulla distribuzione digitale, non posso che esserne felice. Felice di come il pubblico risponde, felice perché la nuova direzione intrapresa anche con questa iniziativa realizzata con la Casa del Cinema ci fa capire che oggi esistono altri mezzi. Ma ciò che importa, è che la nostra mission, quella di portare capolavori della musica e del cinema a più persone possibili, è sempre apprezzata. È per questo che nasce adesso Ermitage TV. Perché il nostro pubblico possa seguirci più facilmente, perché, mai come adesso, abbiamo bisogno di cose belle.”

Giorgio Gosetti, direttore della Casa del Cinema, aggiunge:

“La collaborazione con Ermitage si iscrive nel più ampio progetto di Roma Capitale #laculturaincasa. Guardiamo al complesso mondo della Rete non solo come a un’opzione in tempi di pandemia e conseguente chiusura delle sale cinematografiche, ma come una modalità complementare per la comunità degli appassionati. Ogni giorno, sui nostri canali social, sperimentiamo formule, modelli, idee e la riscoperta di un cinema del passato che ritrova così nuova vita, è la più bella conferma. Il successo del Fantasma dell’opera è un bel segno di cui siamo orgogliosi e speriamo che l’esempio di Ermitage sia seguito da altri. Pur nella consapevolezza che mai il cinema sarà tanto bello e vitale quanto nel momento in cui si riaccende lo schermo di una sala. Anche per questo continueremo, ogni giorno, la nostra attività sulla Rete.”

LEGGI ANCHE > MALCOLM & MARIE: UN RITORNO ALLE ORIGINI

I PROSSIMI TITOLI IN PROGRAMMA PER IL CICLO ‘CLASSICAMENTE HORROR’

I restanti tre film del ciclo saranno online in versione originale ogni giovedì a partire dalle ore 11 (e fino alla domenica successiva alle ore 21) sui canali social di Casa del Cinema, sul sito www.casadelcinema.it e sui canali Facebook e Youtube di Ermitage.

  • IL GOBBO DI NOTRE DAME – 25 febbraio
  • IL CASTELLO DEGLI SPETTRI – 4 marzo
  • IL DOTTOR JEKYLL E MR. HYDE – 11 marzo
  • Il Fantasma dell'Opera
    Il Fantasma dell'Opera
Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Butta un occhio qui: